Sezione di Palermo: L’impresa al centro wellness… Mens sana in corpore sano

Due giorni interamente dedicati alla prevenzione e alla medicina, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, organizzati dal Dottor Sergio Malizia all’interno dei locali della concessionaria Toyota.

In occasione dell’ evento: “l’impresa al centro wellness…mens sana in corpore sano”, sono stati offerti screening gratuiti alla popolazione.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Dott Ssa Iolanda Riolo che ha trasformato i locali della concessionaria Toyota in “hub salute” grazie alla disponibilità di Medici che hanno fatto prevenzione ed orientamento di buone pratiche sanitarie.

L’accoglienza dei pazienti, la raccolta dati dello screening e la loro tabulazione è stata affidata alle socie della Sezione di Palermo dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Palermo, Prof Roberto Lagalla, il Magnifico Rettore dell’ Università degli studi di Palermo, Prof Massimo Midiri e il Prof Elio Cardinale, già Sottosegretario alla Salute

Nell’ambito delle sessioni informative, la responsabile Anna di Marzo ha presentato le prerogative dell’Associazione e le attività poste in essere in questi anni sul territorio palermitano”.