Sezione di Palermo: domenica 8 gennaio 2023, l’atrio di Palazzo delle Aquile ha ospitato il Coro e l’Orchestra Giovanile dell’associazione “Teatro dei Ragazzi” costituita in adesione al progetto “l’arte adotta un bambino” che utilizza la musica per promuovere l’inclusione sociale e combattere la dispersione scolastica.

I giovani talenti dell’orchestra hanno messo in scena la storia del Natale con un momento canoro e musicale di alto livello. Allo spettacolo hanno preso parte il vicesindaco del Comune di Palermo, Carolina Varchi, l’assessore comunale all’Emergenza educativa, Antonella Tirrito ed il senatore Raoul Russo, componente decima Commissione permanente affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato.

Una performance speciale realizzata dai ragazzi avviati alla musica da un volontariato che li ha aiutati e continua ad aiutarli a superare gli esami al Conservatorio e al Liceo Musicale. E resa possibile grazie all’impegno di insegnanti, maestri e direttori d’orchestra del teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

In occasione del concerto, la Sezione di Palermo rappresentata da una delegazione di socie e con la responsabile Anna di Marzo, ha donato cinque borse di studio costituite a seguito della raccolta fondi effettuata in occasione dell’evento moda “Martino Midali fashion show” organizzata lo scorso 30 novembre 2022. Al concerto ha preso parte la Loredana Calvino, responsabile per la Sicilia del brand ‘Martino Midali’ in rappresentanza dello stilista.