‘La Speranza dei poveri non sarà mai delusa’ (Sal 9,19) terza edizione

Istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia nel 2016, è oggi alla sua terza edizione, dal titolo «La speranza dei poveri non sarà mai delusa» (Sal 9,19).

Quest’anno l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus offrirà il proprio servizio al Presidio Sanitario, in Piazza San Pietro a Roma, aperto da domenica 10 a domenica 17 novembre, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 per le analisi cliniche e dalle 09:00 alle 20:00 per le visite mediche specialistiche di: Medicina generale, Cardiologia, Radiologia, Diabetologia, Infettivologia, Dermatologia, Reumatologia, Oculistica, Ginecologia, Podologia.

Le attività del Presidio Sanitario sono gratuite e rivolte a tutte le persone senza fissa dimora e indigenti.

La III Giornata Mondiale dei Poveri è anche un significativo momento di lieta #cooperazione delle socie dell’Associazione Crocerossine d’Italia, tra gli altri, con le consorelle del Corpo delle #Infermiere Volontarie #CRI.

Sarà l’occasione per l’Associazione #Crocerossine d’Italia Onlus di svolgere un’importante missione fatta di vicinanza ed inclusione con chi è emarginato e solo.

Inaugurazione ufficiale questo pomeriggio al Presidio Sanitario, in #Piazza San Pietro, alla presenza di Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, il quale ha voluto salutare e ringraziare pubblicamente le donne dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, riconoscendole come coloro che “hanno l’importante compito di accogliere e indirizzare con guida rassicurante”.